Scopri i dintorni

Una posizione strategica e centrale che ti permetterà di vivere la Calabria a 360 gradi
A NORD

A 8 KM Tropea, magica città gentilizia, arroccata su una roccia a picco sul mare, con i suoi palazzi nobiliari, i suoi cortili, i suoi portali, i suoi vicoli, le sue chiese;

A 35 KM Pizzo: un salotto sul mare dove assaggiare il famoso “Tartufo”, goloso gelato alla nocciola che viene modellato, rigorosamente nel palmo della mano, a forma di semisfera con un cuore di cioccolato fondente fuso, e ricoperto da una spolverata di cacao amaro in polvere e zucchero. Qui anche il Castello di Aragonese dove fu fucilato Gioacchino Murat.

A SUD

A 15 KM Nicotera: una terrazza sul mare dalla quale poter ammirare uno dei più suggestivi paesaggi che la Calabria offre. Con il borgo, i suoi musei (Museo Diocesano d’Arte Sacra e Museo Civico Archeologico) Nicotera rappresenta una delle più belle, artistiche e suggestive città della provincia di Vibo Valentia, ricca di storia e di arte.

A 90 KM più a sud, Reggio Calabria e l’inconfondibile Museo Nazionale che ospita le statue bronzee riconducibili alla scuola di Fidia, oltre a una vista mozzafiato sullo Stretto di Messina

A EST

L’altopiano del Poro, ondeggiante, degradante verso il mare, con Spilinga “capitale” della ‘Nduja, l’insaccato tipico prodotto con carne di maiale e peperoncino rosso gradevolmente piccante.

DI FRONTE

Nelle giornate terse potrai ammirare distintamente le Isole Eolie: Panarea, Lipari, Salina, Vulcano, e infine Stromboli con la sua mole massiccia ed il suo cratere fumante nel suo gioco d’amore con il sole!